Altavilla Ristorante nasce all’interno di uno degli edifici storici più importanti e noti della Città di Mazara del Vallo, il Seminario Vescovile.
Affacciato sulla splendida Piazza della Repubblica e affiancato dalla Cattedrale del Santissimo Salvatore, il Seminario Vescovile risale 1579. Il prospetto dell’edificio presenta un porticato con 11 archi a tutto sesto e un loggiato soprastante anch’esso costituito da 11 archi a tutto sesto. Gli stessi archi che sono stati stilizzati e ripresi nel logo del ristorante.
L’ingresso di Altavilla Ristorante è nella via Santissimo Salvatore, locale del Seminario adibito in passato a refettorio. Così un luogo anticamente destinato al servizio dei pasti ritorna a splendere e a offrire nuove esperienze di gusto.
Un ambiente Caldo ed Elegante, che riesce a coniugare la Modernità dei Colori e delle Trame agli Elementi Architettonici presenti in questo Storico Locale!
Diviso in più ambienti, Altavilla Ristorante è una sosta di gusto che ben si adatta ad una Serata Romantica, ma anche ad un Pranzo di Lavoro, ad una Cena tra Amici o una Festa di Famiglia…
I fratelli Roberto e Vito Giacalone, proprietari del Ristorante Altavilla, hanno una lunga storia nel commercio, nella lavorazione e nella distribuzione del pesce di Mazara del Vallo ed in particolare del Gambero Rosso, vera eccellenza enogastronomica locale.
Già proprietari dell’Ittica Giacalone, Roberto e Vito hanno portato avanti, in lunghi anni di lavoro, il nome della città di Mazara del Vallo e del suo pesce nel mondo, ma allo stesso tempo hanno sempre avuto un occhio di riguardo per la gastronomia di pesce di qualità; esempio ne è la Boutique del Pesce, un vero tempio che offre tutti i giorni pesce fresco e congelato, ma anche bontà di pesce pronte da mangiare, in pescheria o da take away.
Oggi, i fratelli Giacalone hanno deciso di fare ancora di più per valorizzare al meglio il pesce e le eccellenze enogastronomiche di Mazara del Vallo: così nasce ALTAVILLA Ristorante.
La famiglia, il lavoro, la passione per le cose buone e fatte bene: questo è ciò che accomuna i fratelli Giacalone, questo è ciò che si cercherà di trasmettere ai clienti del ristorante.